Il Sindaco Giuseppe Sala e l’Assessore Laura Galimberti sono venuti a mangiare insieme agli alunni della classe 5D della primaria di via Palermo
Il tutto è nato da una lezione di educazione alla cittadinanza svolta nella classe 5D del plesso di via Palermo durante la quale è stato affrontato il ruolo del Primo Cittadino del Comune di Milano ed in particolare l’intervento da lui fatto sui media riguardo i “famosi tramezzini” distribuiti da Milano Ristorazione.
I bambini della classe, tramite l’invio di una lettera, hanno invitato il Sindaco che, in data 14/01/2019, è venuto nella nostra scuola accompagnato dall’Assessore all’Educazione ed ha pranzato insieme a loro.
È stata occasione per condividere, oltre il pasto, idee e suggerimenti che non hanno riguardato solo il cibo ma anche proposte di iniziative per favorire il miglioramento della vita di tutti i cittadini milanesi.
L’incontro si è concluso con la promessa di restituzione della visita degli uffici del Primo Cittadino di Milano da parte della scolaresca.
Nel ringraziare il Sindaco e l’Assessore per la visita, si ribadisce l’apprezzamento per l’iniziativa partita dagli alunni e dalle alunne dalla classe 5D di via Palermo e dai suoi docenti.