Ultima modifica: 19 settembre 2017
Istituto Comprensivo Giusti-D'Assisi > Circolari > Lettera di inizio anno per la scuola secondaria di primo grado

Lettera di inizio anno per la scuola secondaria di primo grado

Lettera di inizio anno per le famiglie degli alunni della scuola primaria: indicazioni per orario settimanale,libretto delle valutazioni, deleghe, colloqui docenti, regolamento, assemblee di classe, orario di segreteria e calendario scolastico

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO “G. GIUSTI E C. D’ASSISI”

Via Giusti, 15 – 20154 Milano. Tel. 02-88446864  / Fax. 02-33603252

Codice Fiscale 80115050157 – Codice Mecc. MIIC82400X –E Mail  (igipa@tin.it)   (www.icgiusti.it )

Circolare interna n.: 7                                                                                    Milano, 11 settembre 2017

AI GENITORI degli studenti della scuola PANZINI

Auguro a Voi e ai Vostri figli un buon anno scolastico

Con l’occasione richiamo alcuni importanti aspetti della vita scolastica.

 1 –  Orario scolastico

   L’ingresso è previsto tra le ore 7,55 e le ore 8,00. Le lezioni iniziano alle ore 8,00.

L’uscita è prevista alle ore 13,45 e alle 16,30 nel caso in cui l’attività didattica prosegua anche al pomeriggio (alle 16,30 l’uscita avverrà dal cancello di via Verga). I genitori giustificheranno assenze e ritardi dei propri figli sull’apposito libretto.

Nel caso di ritardo superiore ai quindici minuti l’alunno entrerà in classe all’inizio dell’ora successiva, pur rimanendo in carico alla scuola.

 2 –  Libretto delle valutazioni.

Nel libretto saranno annotate le valutazioni relative a verifiche e interrogazioni e le comunicazioni ai genitori. Il libretto è un documento, indispensabile ai genitori per seguire l’andamento scolastico del figlio e deve essere portato sempre a scuola, controllato giornalmente dai genitori e mantenuto in ordine.

3 –  Delega per il ritiro degli alunni

I genitori che intendono delegare altre persone (massimo cinque) al ritiro dei propri figli devono compilare l’apposito modulo allegando fotocopia del documento di identità del delegato, da riconsegnarsi al coordinatore di classe. Se non intervengono successive modifiche (integrazioni o annullamenti), la delega si ritiene valida per l’intero ciclo della scuola secondaria di primo grado.

4 –  Colloqui con i docenti

I docenti sono disponibili per i colloqui con i genitori esclusivamente su appuntamento richiesto per iscritto, nei giorni e negli orari che successivamente verranno comunicati.

5 –  Dieta leggera temporanea

Per ottenere la dieta leggera temporanea, fino ad un massimo di cinque giorni, è necessario compilare il relativo modulo in distribuzione dai collaboratori scolastici o scaricabile dal sito della scuola www.icgiusti.it .

6 – Rispetto dei regolamenti, dell’ambiente e degli arredi.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che buona norma di convivenza è il rispetto dei regolamenti d’Istituto                    ( reperibili e scaricabili dal sito www.icgiusti.it ), dell’ambiente e degli arredi presenti nella scuola. Il mancato rispetto di tali norme verrà sanzionato come da regolamento d’Istituto e da Statuto degli studenti e delle studentesse, deliberati dal Consiglio di Istituto.

7 – Assemblea di classe

Si comunica che nel mese di ottobre si svolgeranno le assemblee di classe alla presenza di tutti i genitori: in tale occasione verranno presentati il piano dell’offerta formativa, il piano delle visite e dei viaggi d’istruzione e si procederà all’elezione dei rappresentanti di classe.

8 – Calendario scolastico

INIZIO DELLE LEZIONI         lunedì  11/09/2017                           CARNEVALE AMBROSIANO    venerdì 16/02/2018

TUTTI SANTI                           mercoledì  01/11/2017                       VACANZE PASQUALI          29/03/2018 – 03/04/2018

SANTO PATRONO                  giovedì  07/12/2017                            FESTA DELLA LIBERAZIONE   mercoledì  5/04/2018

IMMACOLATA CONCEZIONE  venerdì 08/12/2017                     AUTONOMIA  SCOLASTICA      lunedì 30/04/2018     

VACANZE NATALIZIE         23/12/2017 – 07/01/2018   FESTA DEL LAVORO                  martedì  01/05/2018

AUTONOMIA SCOLASTICA   giovedì 15/02/2018                         TERMINE DELLE LEZIONI         venerdì  08/06/2018

  • Eventuali variazioni del presente calendario scolastico saranno comunicate tramite circolare

9 – Orario di apertura della segreteria al pubblico

Mattino: dal lunedì al venerdì ore 8,30 – 9,30                  Pomeriggio: martedì e giovedì ore 15,00 – 16,00

  Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Bellini




Questo sito utilizza cookies tecnici ed analytics. Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più

Questo sito abilita l'utilizzo dei cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Chiudi