Ultima modifica: 22 gennaio 2017
Istituto Comprensivo Giusti-D'Assisi > Circolari > Lettera alle famiglie (primaria)

Lettera alle famiglie (primaria)

Lettera alle famiglie dei bambini della primaria per augurare uni buon anno scolastico e rammentare le più importanti norme del regolamento.

AI GENITORI degli alunni scuola primaria di via Giusti e via Palermo

 

Auguro a Voi e ai Vostri figli un buon anno scolastico

 

Con l’occasione richiamo alcuni importanti aspetti della vita scolastica.

1 – Orario scolastico

L’ingresso degli alunni è stabilito tra le ore 8,25 e le ore 8,30. Le lezioni iniziano alle ore 8,30. I docenti saranno presenti alle ore 8.25 e dalle 16,30 accompagneranno gli alunni all’uscita ”Per le classi prime e seconde del plesso di via Palermo l’uscita è alle ore 16,20 “.“Per il plesso di via Giusti: le classi terze, quarte e quinte l’uscita sarà dalla scuola media mentre le prime e seconde usciranno dal cancello d’ingresso della scuola primaria”.E’ richiesta la massima puntualità. I genitori giustificheranno le assenze dei propri figli sull’apposito quadernino o diario.

Nel caso di ingresso posticipato e uscita anticipata (vedi par.2) del proprio figlio i genitori sono tenuti a sottoscrivere un foglio posto all’ingresso della scuola e scaricabile dal sito www.icgiusti.it che servirà a monitorare il mancato rispetto della norma relativa all’orario scolastico.

Per via Giusti: l’ingresso al prescuola è previsto dalle ore 7,30 alle ore 8,00; l’uscita è alle ore 18,00 per chi frequenta anche i giochi serali.

 

2 – Ingresso posticipato e uscita anticipata

L’ingresso posticipato o l’uscita anticipata sono così regolamentati:

– nel caso di richiesta oraria riferita ad una singola giornata, giustificata a diario e per qualsiasi motivo, gli ingressi o le uscite sono fissati alle ore: 10,30 – 12,30 – 14,30

– nel caso di terapie periodiche, documentate, è prevista la possibilità di deroga agli orari sopra indicati previa richiesta scritta al Dirigente Scolastico con allegata l’opportuna certificazione.

 

3 – Delega per il ritiro degli alunni

I genitori che intendono delegare altre persone (massimo cinque) al ritiro dei propri figli devono compilare l’apposito modulo allegando fotocopia del documento di identità del delegato, da riconsegnarsi al docente di classe. Se non intervengono successive modifiche (integrazioni o annullamenti), la delega si ritiene valida per l’intero ciclo della primaria sollevando l’istituto da qualsiasi responsabilità.

 

4 – Colloqui con i docenti

I docenti sono disponibili per i colloqui con i genitori esclusivamente su appuntamento richiesto per iscritto.

I colloqui non possono avvenire durante l’orario delle lezioni. Si invitano i genitori a non chiedere informazioni ai docenti all’ingresso o all’uscita della scuola e a non sostare nell’atrio.

 

5 – Dieta leggera temporanea

Per ottenere la dieta leggera temporanea, fino ad un massimo di cinque giorni, è necessario compilare il relativo modulo in distribuzione dai collaboratori scolastici o scaricabile dal sito della scuola www.icgiusti.it .

 

6 – Rispetto dei regolamenti, dell’ambiente e degli arredi.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che buona norma di convivenza è il rispetto dei regolamenti d’Istituto (reperibili e scaricabili dal sito www.icgiusti.it ), dell’ambiente e degli arredi presenti nella scuola. Il mancato rispetto di tali norme verrà sanzionato come da regolamenti deliberati dal Consiglio di Istituto.

 

7 – Calendario scolastico

– INIZIO DELLE LEZIONI mercoledì 10/09/2014 – IMMACOLATA CONCEZIONE lunedì 08/12/2014 – AUTONOMIA SCOLASTICA lunedì 22/12/2014 – VACANZE NATALIZIE 23/12/2014 – 06/01/2015 – CARNEVALE AMBROSIANO 19 e 20 febbraio 2015 – VACANZE PASQUALI 02/04/2015 – 07/04/2015 – FESTA DEL LAVORO venerdì 01/05/2015 – AUTONOMIA SCOLASTICA lunedì 01/06/2015 – FESTA DELLA REPUBBLICA martedì 02/06/2015 – TERMINE DELLE LEZIONI lunedì 08/06/2015

  • Eventuali variazioni del presente calendario scolastico saranno comunicate tramite circolare

 

8 – Orario di apertura della segreteria al pubblico

Mattino: dal lunedì al venerdì 8,30 – 9,30 Pomeriggio: martedì e giovedì 15,00 – 16,00.

 

9 – Assemblea di classe

Si comunica che nel mese di ottobre si svolgeranno le assemblee di classe con la partecipazione di tutti i genitori; in tale occasione verranno presentati il piano dell’offerta formativa, il piano delle visite e dei viaggi d’istruzione e si procederà all’elezione dei rappresentanti di classe. Si ricorda che sia alle assemblee di classe, sia alla consegna dei documenti di valutazione non è consentita di norma la presenza dei bambini all’interno della scuola.

 

Il Dirigente Scolastico: Prof. Roberto Bellini




Questo sito utilizza cookies tecnici ed analytics. Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più

Questo sito abilita l'utilizzo dei cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Chiudi