Ultima modifica: 22 gennaio 2017

Statuto studenti

STATUTO DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI
REGOLAMENTO DI DISCIPLINA

Il regolamento di disciplina è un codice di regole relative allo Statuto delle studentesse e  degli studenti, emanato dal Presidente della Repubblica con D.P.R. 249 del 24.06.98 e modificato ed integrato dal D.P.R. 235 del 21.11.07.
Lo statuto stabilisce diritti e doveri delle studentesse e degli studenti, ponendo fortemente l’accento sull’educazione alla cittadinanza, cioè alla formazione del futuro cittadino.
Il regolamento di disciplina ha lo scopo di individuare i comportamenti che configurano mancanze disciplinari e le relative sanzioni, gli organi competenti ad erogarle ed il relativo procedimento.

scarica/apri il documento