Ultima modifica: 22 gennaio 2017
Istituto Comprensivo Giusti-D'Assisi > Circolari > Iscrizioni scuola media

Iscrizioni scuola media

Nella circolare viene illustrata la corretta procedura per effettuare l’iscrizione on-line alla scuola secondaria di i grado.

 

loghino 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1°

G.GIUSTI E C. D’ASSISI

Via Giusti, 15 – 20154 Milano. Tel. 02-88446864 / Fax. 02-33603252

Codice Fiscale 80115050157 – Codice Mecc. MIIC82400X –E Mail (igipa@tin.it)www.icgiusti.it

 

Circolare n. 96

                                                                                                                                                                                                        Milano, 07 gennaio 2015

 

Ai genitori che dovranno iscrivere i propri/e figli/e alla classe prima

della scuola secondaria di primo grado

 

Si comunica alle famiglie che devono iscrivere i propri/e figli/e alla classe prima della scuola secondaria di primo grado che per l’anno scolastico 2015/2016 l’iscrizione, come noto, dovrà essere fatta obbligatoriamente ONLINE a partire dal giorno 15 gennaio e fino al 15 febbraio 2015, mentre quelle dirette alle scuole paritarie potranno essere effettuate online solo se la scuola aderisce all’iniziativa predisponendo il modulo personalizzato.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

  • Individuare la scuola d’interesse e il relativo codice meccanografico identificativo chiamato: “codice scuola” dell’istituto che si è scelto ( codice scuola PANZINI: MIMM824011 ); gli altri codici sono eventualmente reperibili attraverso il portale “Scuola in Chiaro” del MIUR (cercalatuascuola.istruzione.it).

  • Registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it , raggiungibile anche dalla homepage del MIUR, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva già a partire dal 12 gennaio 2015, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni online.

  • Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dal 15 gennaio 2015 e sino al 15 febbraio 2015. La famiglia registra e invia la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni online” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

  • Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare la famiglia, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 

Per un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica ci si può rivolgere direttamente alla scuola presso la quale si intende effettuare l’iscrizione.

Solo per coloro che intendono iscriversi alla PANZINI, previo appuntamento, la segreteria scolastica è disponibile all’accompagnamento nella compilazione del modulo ONLINE:

 

Riferimento per le iscrizioni: Signora Binaghi Antonella tel.:0288446863 – 0288446864

La segreteria scolastica è disponibile per ogni chiarimento.

Per coloro che iscriveranno i propri figli ad altra scuola che non sia la Panzini chiediamo cortesemente di consegnare alle docenti di classe copia dell’avvenuta validazione della domanda nella scuola di destinazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Bellini

 

 

 

ATTENZIONE: Si ricorda che la piattaforma per l’iscrizione ONLINE sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2015 sino al 15 febbraio 2015 (termine ultimo).

 

 




Questo sito utilizza cookies tecnici ed analytics. Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più

Questo sito abilita l'utilizzo dei cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Chiudi